Chi sono

Ciao, sono Paola Russo ma fin da bimba molti mi chiamano Paoletta. 

Sono una designer e un’illustratrice papercraft, palermitana fino a 23 anni e poi adottata e affezionata milanese. Ho uno sguardo curioso, sono sempre molto attenta ai dettagli e penso che la delicatezza e il buon gusto, uniti ad una buona dose di ironia, siano un elemento fondamentale.

Le Paolette sono nate nel 2014 come delle versioni in miniatura di me stessa, come il modo per me più divertente e semplice di provare capi d’abbigliamento

e accessori sempre diversi e particolari. Ho infatti sempre pensato che, se un giorno diventerò famosa, potrò finalmente andare in giro con buffi cappellini con piume, eccentrici soprabiti dai pattern grafici e potrò personalizzare ogni cosa che mi circonda con il mio tocco personale. Non potendo ancora svelare del tutto la mia eccentricità al mondo, ho iniziato a riversare la mia creatività sulla carta. 

Le Paolette sono nate come illustrazioni papercraft personalizzate, pensate per chi è alla ricerca di un regalo unico, creato ad hoc per rappresentare una persona speciale.

Sono realizzate con la tecnica del collage e sono ricche del mio amore per pattern, texture, carta, stoffe, e ogni tipo di materiale che si possa incollare, uniti alla mia fascinazione per il mondo della moda.

La maggior parte de Le Paolette sono ritratti di persone reali, reinterpretate dal mio punto di vista. Altre sono frutto di pura fantasia o rappresentano oggetti e personaggi che mi piacciono. I collage originali sono pezzi unici realizzati interamente a mano con materiali collezionati in giro per il mondo. 

Da qualche anno la famiglia Le Paolette è cresciuta con una serie di riproduzioni stampa delle illustrazioni originali, come poster e cartoline.

Nei prossimi mesi Le Paolette cresceranno ancora con altri prodotti come tshirt e piccoli accessori per la casa.

Non sarebbe bellissimo vivere in un mondo Paolettoso?

Alcuni dei

miei lavori

I clienti

DICONO DI ME

La stampa

DICONO DI ME

Iscriviti alla newsletter